Missione SpaceX Crew Dragon

Missione SpaceX Crew Dragon, pronostici di rientro

La National Aeronautics and Space Administration prevede far rientrare i suoi astronauti dalla missione SpaceX Crew Dragon il 2 agosto.

“La NASA, sta attualmente pianificando di riportare sulla Terra, tra circa due settimane, i piloti Bob Behnken e Doug Hurley; a bordo della navicella SpaceX Crew Dragon ”. Ha dichiarato l’agenzia spaziale alla CNBC venerdì.

Gli astronauti Bob Behnken e Doug Hurley

“La navicella spaziale, che gli astronauti hanno chiamato Endeavour, è programmata per sorvolare e adagiarsi nell’Oceano Atlantico il 2 agosto alle 15.00 circa ET (Ora orientale)”. Questo secondo quanto ha dichiarato l’ufficiale degli affari pubblici del Johnson Space Center della NASA, Kyle Herring.

Herring ha notato che l’orario di partenza dalla Stazione Spaziale Internazionale “è un po’ un bersaglio in movimento”, ma ha aggiunto, in un’e-mail, che la navicella spaziale è programmata per disimbarcarsi alle 20.00 circa ET il 1° agosto.

Missione SpaceX Crew Dragon

La NASA esaminerà più da vicino le previsioni del tempo per i luoghi in cui la navicella spaziale potrebbe schizzare giù dopo che gli astronauti avranno compiuto una passeggiata spaziale la prossima settimana. Anche l’amministratore dell’agenzia Governativa, Jim Bridenstine ha confermato questa versione.

Splashdown e recupero, segneranno la conclusione della missione Demo-2 della NASA e di SpaceX, lanciata con successo su un razzo Falcon 9 dalla Florida il 30 maggio.

La missione rappresenta il primo lancio della navicella che l’azienda spaziale di Elon Musk ha effettuato con persone a bordo.

Poiché Demo-2 era considerato un volo di prova, la navicella spaziale portava a bordo solo due persone. L’equipaggio-1, che la NASA considera come prima missione operativa SpaceX, sulla navicella spaziale Crew Dragon trasporterà quattro membri.

La National Aeronautics and Space Administration intende esaminare a fondo i dati della missione Demo-2 prima di procedere con Crew-1; un processo che richiederà circa sei settimane, almeno in via di previsione. Il lancio di Crew-1 avverrà verso la metà di settembre.

Martedì, il razzo Falcon 9 che lancerà Crew-1 è arrivato all’impianto di elaborazione di SpaceX in Florida, per sottoporsi ai preparativi finali della missione.

error: Content is protected !!