Napoli antica

Napoli antica: ghost tour con i cacciatori di fantasmi

L’associazione De Rebus Neapolis propone un itinerario notturno per esplorare i luoghi più infestati del centro di Napoli antica.

Ghost tour alla scoperta dei misteri di Napoli antica

L’associazione De Rebus Neapolis con una guida esperta propone un itinerario notturno per illustrare i luoghi infestati del centro di Napoli antica. In particolare la Napoli fatta di spettri medievali celati lungo vie, tra vicoli, piazze e strade. In piazza San Domenico c’è il fantasma di Maria D’Avalos, una storia di amore e morte che risale al 1590. La donna viene uccisa dal marito compreso il suo amate e poi esposta nuda sulle scalinate di Palazzo San Severo. Da allora ogni notte in quella piazza si sente in maniera ben distinta la voce di Maria. Ci sono anche altri spiriti inquieti nella storia di Napoli, questa è la vicenda di una Bianca. Infatti su via dei Tribunali c’è Palazzo Spinelli, Bianca viene murata ancora viva proprio in una delle numerose stanze del palazzo. La sua colpa quella di aver dato uno sguardo di troppo al marito della principessa Lorenza Spinelli.

Eusapia Palladio: sulle tracce di una medium

Napoli è popolata soprattutto di fantasmi le cui orme è possibile seguire in luoghi dove si verificano attività paranormali. Come ha fatto per anni la medium Eusapia Palladino, c’è chi giura di vedere il suo fantasma al Borgo di Sant’Antonio oggi diventato un giardino comunale. Per quanto riguarda i costi del ghost tour sono di € 13 per il biglietto intero e € 10 per gli studenti. La prenotazione è obbligatoria al numero: 3511258465 (dalle ore 10.00 alle ore 20.00). Inoltre è possibile prenotare online qui.

DATE :
FEBBRAIO:
Sab. 08 – Sab. 15 – Sab. 29
MARZO:
Sab. 7 – Sab. 21
APRILE:
Sab. 11 – Sab. 18 – Sab. 25

INIZIO TOUR ORE: 21:00
Il tour dura 2 ore
Luogo d’incontro:
Piazza San Domenico Maggiore (vicino l’obelisco)
Questo è il link all’evento:
https://napolihorrornew.wixsite.com/derebusneapolis/ghost-tour

 

error: Content is protected !!