“Sunburn”, l’album di Dominic Fike

“Sunburn”, l’album di Dominic Fike

MILANO – Dominic Fike lancia “Sunburn”, suo secondo album in studio disponibile in digitale da venerdì 7 luglio. Il disco contiene anche il nuovo singolo “Mona Lisa”, che entrerà in rotazione radiofonica venerdì 14 luglio e fa parte della colonna sonora del film campione d’incassi ‘Spider-Man: Across the Spider-Verse’. Nel nuovo album l’artista statunitense esamina la cultura e gli ambienti della Florida, tornando così alle sue radici e scrivendo una lettera d’amore per il luogo complicato in cui è cresciuto.

Con l’aiuto del batterista Henry Kwapis (Dijon), dei produttori Devin Workman e Jim-E-Stack (Bon Iver, Caroline Polachek), Sunburn è composto da 14 brani spietatamente onesti sull’amore non corrisposto e il rimpianto, la dipendenza, il sesso e la gelosia. Racconta la storia di chi è tornato a casa per scoprire sé stesso ancora una volta, che ha trovato le parole giuste nelle piccole stanze – evocando incantesimi senza tempo per chiudere questo ultimo capitolo della sua vita e aprire la porta a un futuro ancora più luminoso.

“Sunburn”, l’album di Dominic Fike

Nel disco sono presenti “Frisky” e “Think Fast”, brani anticipati nei mesi scorsi e forti già di un enorme successo in streaming. Quest’ultimo, tra l’altro, vanta il contributo alla chitarra e ai cori di Rivers Cuomo, il frontman dei Weezer: un momento di ricongiungimento per Dom, considerando l’influenza dei Weezer su di lui e le sue numerose esecuzioni – durante il suo primo tour nordamericano – di “Say It Ain’t So”, accorpato alla sua “Westcoast Collective”.

L’album è ben rappresentato dal brano che gli dà il titolo, “Sunburn”, una dichiarazione di intenti sulla vita nel Sud della Florida: essere troppo povero per l’istruzione superiore, le lacrime di una madre terrorizzata di perdere tutto e la determinazione del narratore di non lasciare che ciò accada. Come recita il ritornello: “Quando muoio, mettetemi al sole”. A luglio e ad agosto Dominic Fike sarà impegnato in un tour negli Stati Uniti.