Torna Terra Madre Salone del Gusto

Torna Terra Madre Salone del Gusto

Torna Terra Madre Salone del Gusto

TORINO – Torna Terra Madre Salone del Gusto. Dall’8 al 12 ottobre Torino e il Piemonte sono i protagonisti del kick off della tredicesima edizione di questa storica rassegna, con una serie di eventi digitali, fisici e diffusi per dare il via a un viaggio lungo 6 mesi che coinvolge tutti i Paesi della galassia Slow Food.

Le grandi conferenze in streaming e i nuovi format digitali per saperne di più, gli appuntamenti enogastronomici e gli eventi più importanti in programma in Italia e nel mondo nei 6 mesi, il marketplace e il B2B per promuovere i produttori di piccola scala, raccontati nella prima di una serie di presentazioni dedicate alla stampa italiana e straniera. Davvero di tutto.

Torna Terra Madre Salone del Gusto

Ma scendiamo nello specifico. Tra le occasioni previste dal programma ci sono diversi eventi con un numero di posti limitato e per i quali occorre prenotare su www.terramadresalonedelgusto.com. Si tratta degli Appuntamenti a Tavola e dei Laboratori del Gusto, due dei grandi classici dell’educazione alimentare e al gusto che Slow Food ha ideato nella sua trentennale storia. Il programma di Appuntamenti a Tavola e Laboratori del Gusto fino ad aprile 2021 verrà rilasciato settimana dopo settimana.

Gli Appuntamenti a Tavola sono uno degli eventi clou di Terra Madre Salone del Gusto. I primi in programma avranno luogo da Eataly Torino. In quattro serate, tra il 7 e il 12 ottobre, vedranno come protagonisti chef stellati, cuochi dell’Alleanza e delle osterie segnalate nella guida Slow Food. 

Sono momenti di degustazione e di incontro con grandi chef. Grazie a essi è possibile toccare con mano e assaporare il gusto di una cucina attenta e rispettosa dell’ambiente che consente di scoprire, o di riscoprire, eccellenze locali. Si comincia la sera del 7 ottobre con un’anteprima dedicata alla memoria di Vittorio Fusari, celebrato chef e grande amico di Slow Food. Il filo conduttore dell’intera edizione di Terra Madre Salone del Gusto è la geografia degli ecosistemi, una scelta che si riflette anche nelle cene dei giorni successivi. Assolutamente da non perdere.

error: Content is protected !!