Tour enogastronomico

Tour enogastronomico Etna & Wine in Sicilia

Per riscoprire la Sicilia ed in particolare l’Etna ed il suo territorio è stato creato un nuovo itinerario speciale che si chiama Etna & Wine. Un tour enogastronomico tra natura incontaminata e visite in cantina. Il progetto nasce dalla collaborazione tra La Strada del Vino, Sapori dell’Etna e Sicily Into Nature. Ed il risultato è un connubio tra esperienza naturalistica e degustazione in cantina di vino e prodotti tipici locali.

Il tour enogastronomico e naturalistico

Lo scopo è forse quello di invitare il turista a non lasciare la Sicilia senza aver provato le sue antiche tradizioni. L’itinerario offre un’escursione in fuoristrada che dura mezza giornata attraverso le zone più incantevoli e caratteristiche dell’Etna. Si arriva anche a sfiorare i 2000 metri sul livello del mare per ammirare paesaggi mozzafiato caratterizzati da crateri spenti con forme di rara bellezza. Una cornice probabilmente unica per un’esperienza ricca di suggestioni legate all’alternarsi di luci, colori e odori. È un tour enogastronomico che offre un viaggio alla scoperta delle bellezze geologiche, faunistiche, botaniche e storiche di un territorio eccezionale. Che si conclude con una degustazione di vini Etna Doc ed un pranzo leggero in cantina.

tour enogastronomico

Cosa propone il programma

Il Tour è anche per piccoli gruppi di partecipanti a vettura accompagnati da una guida escursionistica, jeep con conducente. Ed inoltre prevede la visita di una cantina con degustazione di 2 calici di vino, un piatto degustazione di prodotti siciliani tra salumi, formaggi, bruschette. E per concludere i partecipanti saranno deliziati con un piatto di pasta tipico siciliano. Infine c’è il rientro a Zafferana Etnea presso il parcheggio del parco comunale. Sarà fornita come attrezzatura a tutti i partecipanti un casco, una torcia e dei bastoncini per escursione. È consigliato un abbigliamento composto da: scarpe chiuse o da trekking, maglione, giacca antivento o impermeabile. Per altre informazioni e per prenotare è possibile farlo tramite il link: www.stradadelvinodelletna.it

error: Content is protected !!