Harry e Meghan

Harry e Meghan si dimettono come reali

Un duro colpo per la regina Elisabetta II! Harry e Meghan si dimettono! Rinunciano al rango di membri senior della Famiglia Reale e lo annunciano l’8 gennaio. Rinunciano così anche ai loro impegni ufficiali.

Harry e Meghan si dimettono

Harry e Meghan cominciano a lavorare per sostenersi economicamente da soli. È una svolta clamorosa che arriva al termine di una crisi durata mesi. Infatti è un periodo che ha visto i duchi di Sussex estraniarsi progressivamente dalla monarchia. Ora si dividono fra la Gran Bretagna e il Nord America (Stati Uniti e Canada). Il loro progetto di vita prevede anche il trasferimento all’estero. Questo è un totale ripensamento del loro ruolo all’interno della famiglia reale. In programma nei prossimi giorni una serie di colloqui che coinvolgono anche la regina Elisabetta e il principe Carlo. Hannah Howard portavoce ufficiale della regina ha diffuso una nota in cui spiega la situazione attuale. C’è molta comprensione per il Duca e la Duchessa di Sussex visto il loro desiderio di un approccio diverso. Queste sono questioni complicate e richiedono tempo per essere elaborate, infatti siamo solo all’inizio dei colloqui di chiarimento.

Il Duca e la Duchessa scelgono il Canada

La scelta di trasferirsi in Cadana non è certo casuale. Fra il 2011 e il 2017 Megan vive proprio in Canada impegnata nelle riprese della serie televisiva Suits. L’ex attrice mantiene molte amicizie in quel paese e la coppia è stata particolarmente ben accolta durante le scorse vacanze di Natale. L’idea dei coniugi reali di trasferirsi con la prole ha un progetto preciso, lanciare una nuova attività ispirandosi a Diana. Una organizzazione umanitaria che diventi per il momento la loro principale occupazione. Non hanno però considerato il duro colpo inferto alla Corona del Regno Unito, già negli ultimi mesi messa a dura prova. Inoltre l’idea di essere reali part time sembra proprio che non è gradita dalla Regina Elisabetta II.

error: Content is protected !!