Masterchef parla di Menton

ROMA – MasterChef parla di Menton. La celebre rivista, disponibile dall’8 novembre, è dedicata a una realtà decisamente top per quanto riguarda la gastronomia. Situata a ridosso della frontiera franco-italiana, è una celebre località turistica della Costa Azzurra e, in questo mese di novembre, celebra “l’art de vivre” francese in una sorta di anticipo del Capodanno.

Il Salon des Saveurs di Menton, alla sua prima edizione, riunirà circa 40 espositori tra produttori locali e artigiani il 12 e 13 novembre, senza contare una mostra fotografica – assolutamente da non perdere – intitolata “Les sens du goûts”. Non mancheranno, ovviamente, i cuochi stellati, a cominciare da Mauro Colagreco, proprietario di vari ristoranti tra cui il Mirazur di Menton, nonché chef del ristorante Ceto dell’hotel Maybourne Riviera di Roquebrune-Cap-Martin.

Masterchef parla di Menton

Non a caso, è proprio Colagreco a essere finito sulla copertina di MasterChef. Il salone sarà accessibile al pubblico, nel Palais de l’Europe di Menton, sabato 12 novembre dalle 10 alle 21 e domenica 13 novembre dalle 10 alle 18. Ingresso 2 euro. E veniamo adesso all’esposizione fotografica “Les sens du goûts”.

Saranno allestititi gli scatti di Jonathan Thevenet, un autentico guru per quanto riguarda la fotografia artistica del cibo. Visitabile dal 9 novembre 2022 al 28 gennaio 2023. A Menton sarà altresì possibile prendere parte a uno stage di fotografia culinaria con la supervisione di Rémy Cortin, tra l’altro fotografo della rivista MasterChef. Insomma, cosa state ancora aspettando?

Monochromacolor Ontologia Previous post Monochromacolor Ontologia dell’arte all’acqua di rose
Le sparatorie di massa non sono causate da malattie mentali Next post Le sparatorie di massa non sono causate da malattie mentali