Enigma di Capodanno

Enigma di Capodanno

Il nuovo anno, ha mosso da poco i suoi primi passi. Tuttavia, il suo significato, non è lo stesso per tutti. C’è chi è allegro, felice, ancora inebriato dal calore del brindisi. C’è chi vive tristezza, dolore e solitudine. E poi c’è un altro capodanno, quello “oscuro” con un enigma tutto particolare che chiede solo di essere scoperto. Dalle storie di omicidi delle piccole realtà, ai casi clamorosi delle grandi metropoli, queste letture da brivido sono l’antidoto perfetto per i postumi delle vacanze.

L’enigma di Capodanno: i Racconti dal Vicinato

Satana: le immagini storiche dell’angelo caduto.

Che aspetto assume il diavolo nel corso dei secoli? Ecco le immagini storiche di Satana che sono più un excursus di come, nell’immaginario collettivo è vista questa figura. La letteratura, la storia, l’arte, il teatro, il cinema, da secoli scolpiscono la figura dell’angelo caduto Continua.

Il mostro dalle 21 facce.

Giappone, 1985. Il Metropolitan désignent case – 114, passò alla storia come uno dei casi più ambigui e cruenti avvenuto in Giappone tra il 1984/85. Un caso che non fu mai risolto. Riguarda le società giapponesi Ezaki-Glico, meglio conosciuta per le sue merendine Pocky e Morinaga.  Continua.

Zodiac: la verità dietro la finzione

Zodiac fu tutt’altro che un killer silenzioso. Non solo fece parlare molto di se, ma sapeva in qualche modo, che il suo profilo fuori dagli schemi, lo avrebbe condotto all’immortalità. Diversamente dalla maggior parte dei serial killer, narcisista e autoreferenziale, segue un’inclinazione ben precisa. Uno schema truce e silenzioso che lo fa agire con una certa logica. Zodiac non tacque mai sui propri crimini. Continua.

 Il collegio degli orrori

Isola Penelakut. Qualche giorno fa, la notizia del ritrovamento di alcune tombe contenenti le ossa di 160 bambini indigeni. L’isola, precedentemente conosciuta come Kuper Island, nella British Columbia, Canada, è oggi a capo di una storia raccapricciante. Continua.

Omicidi Famosi: 4 inquietanti storie irrisolte.

Ogni delitto, che dir se ne voglia, è sempre inquietante. Tuttavia, ce ne sono alcuni che più di altri restano impressi “a fuoco” nei ricordi. Questo perché la perversione umana e, le conseguenze terribili, lasciano un profondo senso di terrore e angoscia. Continua.

Corredo Mortale

Regno Unito, 1954. Il caso di cronaca che raccontiamo oggi è probabilmente uno dei racconti più raccapriccianti e “brevi” della storia di Londra. Un triplice caso di infanticidio che vede protagonista una donna: Elsie Rodgers. Continua.

The Watcher House, l’osservatore di Boulevard

Giugno 2014. Una famiglia come tante, decide di trasferirsi al 657 Boulevard di Westfield, New Jersey. Tutto normale. Due genitori, Maria e DerekBroaddus che, insieme ai 3 figli minorenni, si preparava a cambiare casa. Tuttavia, quella che rappresenta la routine, diventa ben presto un vero e proprio incubo. Continua

L’enigma di Elisa Lam

Il 26 gennaio del 2013, Elisa Lam, una turista canadese di 22 anni, si registra all’hotel Cecil nel centro di Los Angeles. Quando il 1° febbraio non esegue il check-out, né tantomeno ha avuto contatto con i suoi genitori, scatta l’allarme. Continua.

Azzurrina: verità scomode e leggende di Montebello

Spesso, siamo abituati a sentir parlare di fantasmi, tuttavia, la tematica ghiotta porta molto spesso a chiederci quanto di vero ci sia in alcuni racconti e quanto non sia solo frutto della fantasia umana che non ha proprio limiti. Continua